Chi Sono
Nato a Bra il 22 aprile 1971, sono sposato e padre di due figli.
La mia carriera come ciclista Elite, insieme alla formazione presso la scuola federale nazionale di ciclismo di Roma, ha rafforzato la mia innata passione per lo sport. Sono un runner praticante e un golfista dilettante.
Amante dello sport, del benessere mentale e delle performance, ho deciso di intraprendere il percorso da mental coach conseguendo il diploma CSEN, riconosciuto dal CONI e dal Ministero del Lavoro.
La Mia Mission
In qualità di mental coach sportivo, sto seguendo molti giovani promettenti e atleti professionisti nel mondo del ciclismo, atletica, golf e tennis. Grazie al metodo personalizzato EVOMIND SPORT, stanno performando al meglio e migliorando la loro vita quotidiana grazie al nuovo mind set sviluppato nel percorso di coaching.
In questa società invasa da stress e insoddisfazione, mi piacerebbe portare la filosofia del coaching e il metodo EVOMIND LIFE nella vita di tutti i giorni, aiutando le persone nel trovare il modo più efficace per vivere il presente e rilassarsi velocemente, riconoscere e gestire i pensieri che creano turbamento mentale.
A recuperare il senso della prospettiva allineato ai propri principi, in modo poter delineare gli obiettivi da raggiungere e il miglior percorso di avvicinamento.
Il mio mantra è: ”Cominciamo a vivere anziché limitarci ad esistere!”